• 1

Come Lavoriamo

La nostra non è solo arte orafa, è vera propria alchimia: attraverso la ricerca e la sperimentazione di nuovi materiali, miscelando tecniche, colori e pietre abbiamo reso ogni gioiello, rigorosamente lavorato a mano, una piccola opera d’arte con un storia da raccontare… e come in un gioco reciproco, non è solo il cliente a scegliere il proprio gioiello, ma è lo stesso gioiello che sceglie il suo cliente.

Creazioni uniche ed irripetibili nate da materiali naturali e preziosi: è questa la sintesi di ciò che sta dietro ai nostri gioielli. Del resto, lo stesso nome, Rubinia, nasce dall’unione tra la Robinia, pianta forte e tenace dai fiori profumati, e il carismatico Rubino, principe delle pietre.

Il mondo Rubinia è un mondo aperto ai giovani, alla loro creatività ed energia ed è per questo che ci rivolgiamo alle università e agli istituti di design per coinvolgere gli studenti in modo attivo.

Siamo degli attenti osservatori e per le nostre creazioni studiamo il mercato, ci confrontiamo con gruppi di trendsetter: il laboratorio Rubinia è aperto a tutti e da questi incontri nascono nuove proposte ed idee.

Rubinia inoltre ha da sempre un occhio di riguardo per chi sta peggio e sostiene diverse iniziative benefiche.

Come lavoriamo
 

...le Pietre

Le pietre che decorano i nostri gioielli ne rappresentano la vera essenza e sono il punto di partenza di ogni nostra creazione: di grande pregio alcune, altre particolarmente utili e tutte differenti per colore, forma e proprietà.

La varietà di pietre che la natura ci offre è una fonte infinita di ispirazione e ci permette di sperimentare ogni giorno nuovi abbinamenti e nuove tecniche di lavorazione.

Quando si acquista un gioiello, si sceglie solitamente qualcosa che riesca a far brillare il nostro io e a regalarci un tocco di eleganza e fascino.

Tu che pietra preferisci?

Come lavoriamo

...i Metalli

I nostri gioielli nascono da un attento studio del prodotto in cui nulla è lasciato al caso. L’impiego di metalli nobili, lavorati dai nostri maestri orafi con tecniche tradizionali affiancate da tecnologie moderne, la ricerca di leghe speciali e preziose, create ad hoc per esaltare le pietre e il design dei gioielli, differenzia la nostra produzione e il modo innovativo di concepire le nostre creazioni.

image
Qual'è la tua pietra preferita
image
Inventa il tuo gioiello
image
news
image
L'arte del riflesso
image
Il gioiello del mese
  • 1

l'arte in un riflesso