• 1

Filodellavita

Il Filodellavita è la sintesi perfetta tra stile e ispirazione.

Nato per gioco, attorcigliando più volte un filo di metallo attorno al dito, questo groviglio di giri nella sua imperfezione si trasforma in qualcosa di prezioso e di simbolico: un anello che magicamente riesce a racchiudere in se’ il passato e il presente di chi lo indossa, cattura le emozioni per poi restituirle come un dono inatteso.

Questo gioiello, in cui è racchiusa un’antica tradizione tibetana - dono di buon auspicio per le future spose, non solo ne coglie l’essenza e il suo valore profondo ma lo restituisce come una piccola opera d’arte contemporanea, rappresentando la vita di ciascuno di noi, unica ed irripetibile.

Tre le caratteristiche che rendono unico l’anello: la scelta del metallo che varia dall’oro 9kt alla lega speciale d'argento, la quantità di fili che lo compongono e la preziosità dei diamanti inseriti nelle fasce.

Sei le collezioni di Filodellavita

CLASSICA: una linea dove è il numero dei fili a fare la differenza: anelli da 7 e 13 fili, i numeri considerati magici e dai valori simbolici.

CARATO: una linea che diventa ancora più preziosa grazie a una fila di 13 diamanti (per un totale di 1 kt) che si intreccia e si avvolge perfettamente tra le curve dell’anello.

PREZIOSO: una linea dove gli anelli si vestono di rubini, smeraldi, zaffiri, diamanti bianchi e neri che si mixano perfettamente alla lega speciale d'argento e all’oro rosa.

ROCK: una linea più “dark”, che rende chi lo indossa più audace e misterioso. La lega speciale d'argento brunito e i diamanti neri creano un gioiello unico, moderno e di forte impatto ma al tempo stesso versatile, adatta sia per il mondo femminile che per quello maschile.

IL CLASSICO NERO: Una linea intrigante, il Classico veste di nero. 7 e 13 fili in argento brunito sormontati da diamanti bianchi brown e black.

SARTORIALE: una linea dove la personalizzazione del gioiello (numero fili, metallo, pietre) rappresenta l’individualità di chi lo indossa: a ogni individuo è concesso il libero arbitrio per creare il proprio Filodellavita che sarà esclusivo ed inimitabile. 

image
image
image
image
image
  • 1

Dichiarazione d'amore

   

“Sette fili come Sette anni insieme,”

Un diamante perché sei l’unica che voglio da quando ti ho vista per la prima volta”

Questa è la storia di Ilaria che ha ricevuto da Giulio questo Filodellavita fatto apposta per lei, per suggellare il loro grande amore.

Il più grande desiderio di Giulio era quello di regalarle un anello che potesse racchiudere questi anni di amore insieme, così è nato il Filodellavita di Ilaria, un pezzo unico come unico è il loro amore.

    Filodellavita
Filodellavita
image
Qual'è la tua pietra preferita
image
Inventa il tuo gioiello
image
news
image
L'arte del riflesso
image
Il gioiello del mese
  • 1

l'arte in un riflesso