Giornata Mondiale dell'Ambiente

Giornata Mondiale dell'Ambiente

“L’estrazione, la lavorazione e la raffinazione dei metalli preziosi causano ogni anno importanti emissioni di anidride carbonica, dispendio energetico consumo di acqua e materiali di scarto. Usare prodotti riciclati e riciclabili è un modo efficace per arginare il problema e contrastare l’esaurimento delle risorse minerarie”.

Insieme alle parole del CEO Roberto Ricci, Rubinia Gioielli risponde alle esigenze dell’ambiente e dei clienti secondo modelli produttivi circolari.

Dal 2021 ci rivolgiamo esclusivamente a fornitori di preziosi che garantiscono l’esclusiva Certificazione Chain of Custody che indica la provenienza responsabile di tutti i materiali in un’ottica di economia circolare.

Essere sostenibili non è più un’alternativa ma un dovere e una scelta consapevole. Ridefiniamo i confini e le logiche per investire in sostenibilità e Circular Economy.

Il 5 giugno è la Giornata Mondiale dell’Ambiente, una ricorrenza che sia da promemoria costante per ridefinire l’ambiente e il cambiamento climatico come preziosa priorità.