Perché il nuovo sito

Perché il nuovo sito

 

Rubinia Gioielli, marchio storico del made in Italy affermatosi per la sartorialità dei suoi gioielli, ha deciso di rinnovare il proprio sito web, affidandosi alla piattaforma SHOPIFY per il proprio e-commerce. Un passo fondamentale questo, come parte del continuo processo di trasformazione digitale, volto ad offrire sempre un servizio ottimale, che si avvicini il più possibile all’esperienza d’acquisto vissuta nei tre monomarca. Il tutto in un’ottica di omnicanalità, che conferma ancora una volta la grande attenzione del brand alle esigenze di clienti e prospect.

 

Il 2020, infatti, ha visto un’accellerazione esponenziale degli acquisti online e della progressiva transizione dallo store fisico a quello digitale: questo cambiamento ha reso cruciale la necessità di intercettare le nuove abitudini dei propri consumatori e le loro aspettative. Un cambiamento che Rubinia Gioielli, sempre al passo col complesso mondo digitale, ha subito colto e tradotto in un perfezionamento ed aggiornamento del proprio e-commerce: un sito nuovo, facilmente navigabile, completo e strutturato, con contenuti chiari e semplici, per una perfetta user experience.

 

Con questo cambiamento, Rubinia Gioielli punta alla omnicanalità, offrendo un approccio uniforme tra fisico e digitale, fluido e coerente. L’esperienza di navigazione è infatti in linea con quella emozionale dei negozi reali, permettendo all’utente di entrare nel mondo Rubinia a 360 gradi.

 

Smartphone e tablet stanno diventando gli attori principali nelle vendite online: è per questo che il nuovo sito Rubinia ha un design responsive progettato per adattarsi alle dimensioni di qualunque schermo, dal desktop allo smartphone, senza perdere in funzionalità ed estetica. Punti di contatto sinergici e chiari veicolano una comunicazione efficace ed omogenea per negozi e online.

 

Uno dei punti chiave del nuovo sito è il mantenimento del contatto umano, anche all’interno di una realtà digitale: a tale scopo, la nuova piattaforma, accoglie un servizio di Shop Assistant a cui si accede tramite Whatsapp, per guidare al meglio il cliente durante il processo di acquisto, grazie a sessioni di live shopping. Persone altamente qualificate, in grado di descrivere nei dettagli le peculiarità di ciascuna collezione, di mostrare i gioielli, raccontare la storia, ed infine consigliare quello più adatto a realizzare i desideri di ognuno.

Per chi invece non desiderasse usufruire di questo servizio, ma volesse comunque essere guidato nell’acquisto, basta accedere direttamente dall’home page alla sezione “Idee regalo” dove si può scegliere tra i gioielli proposti in base a festività, cerimonie, ricorrenze importanti, come se si fosse in gioielleria.

 

È presente inoltre una sezione dedicata al blog aziendale: una finestra da cui guardare all’interno dell’azienda per scoprire progetti, tendenze e novità, per poter ascoltare da una posizione privilegiata ciò che si sussurra in Rubinia.

 

Il nuovo sito prevede anche uno store locator interattivo che permette all’utente di filtrare la gioielleria che meglio risponde alle esigenze di ognuno, selezionando tra i quasi 500 rivenditori ufficiali presenti su territorio italiano ed europeo: infatti, oltre a individuare quello più vicino, è possibile ottenere informazioni circa la presenza in negozio di determinate linee e collezioni, grazie anche ad un collegamento diretto con il customer service.

È infine possibile acquistare anche carte regalo o esperienze, scegliere il ritiro presso uno store fisico, ed anche pagare a rate il gioiello acquistato.

Una nuova veste, per poter vivere fuori e dentro gli store tutta la magia dei gioielli Rubinia.

 

Ufficio Stampa:  PICO+ _ www.picoplus.it