FILODELLAVITA

Fancy Yellow Natural Diamonds

Rubinia
nel 2020 diventa membro NCDIA - Natural Color Diamond Association - entrando a far parte di una realtà internazionale con competenze specifiche nei diamanti naturali colorati.

Una collezione speciale Filodellavita

Questa esclusiva collezione consta di 99 diamanti di colore naturale con intensità Light, Fancy ed Intense, tutti appositamente realizzati a forma “Square Emerald”.

Ma perché il giallo? È stata una scelta fortemente voluta da Roberto Ricci, perché giallo è il colore del Sole, fonte di vita, e da sempre Rubinia - in particolare con la collezione Filodellavita® - vuole celebrare la forza e la gioia di vivere. Un omaggio alla forza generatrice del Sole, che pone ogni giorno di fronte al miracolo del suo sorgere e risorgere perpetuo. Un omaggio alla sua luce che dona energia, stimola la voglia di agire, porta buonumore

Simbolo di rinascita ed energia positiva 

Una nuova esperienza per l'azienda, un progetto di nicchia: "Un regalo speciale per i 35 anni di Rubinia Gioielli. Abbiamo avuto l'opportunità di selezionare una collezione 99 diamanti naturali di colore giallo a simboleggiare un senso di rinascita dopo il periodo di difficoltà che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo.

"Mi piace pensare che questi diamanti, tutti dal taglio square-emerald, abbiano assorbito dal sole della Namibia una carica di calore e positiva per poi trasmetterla a chi li indossa."

Roberto Ricci

Scrivici per conoscere questa preziosa collezione

Tracciabilità

Valore essenziale per Rubinia che ha voluto compiere, per questa speciale collezione, un ulteriore passo avanti riguardo la tracciabilità delle pietre preziose. Con l’avvento dei diamanti gialli, Rubinia desiderava offrire un livello di trasparenza e tracciabilità condividendo le informazioni dalla fonte (NAMDIA), alle fasi intermedie, inclusi i luoghi dove i diamanti vengono tagliati e puliti (DIAMWILL).

I diamanti gialli di questa collezione saranno quindi corredati da un certificato di garanzia di autenticità e di origine, rilasciato da Diamwill, che per questa collezione è NAMDIA ovvero i diamanti naturali originati dal deserto della Namibia.