Wise Society parla della nostra Azienda sostenibile

Wise Society parla della nostra Azienda sostenibile

“Sappiamo davvero da dove provengono i gioielli che indossiamo o regaliamo?”: questa la domanda focale su cui verte l’articolo Online di Wise Society.


L’intervista a Roberto Ricci, CEO e Anima Creativa di Rubinia Gioielli, racconta l’etica sostenibile del Brand, a favore del pianeta e dei Diritti Umani.


Rubinia, infatti, sceglie esclusivamente materiali preziosi riciclati e conformi alla RJC Chain of Custody, quindi materiali certificati non provenienti da miniere o da zone di guerra, ma dal recupero e riciclo di gioielli con garanzia di provenienza e di gestione etica.


Naturalmente anche i nostri Diamanti Gialli dalla Namibia – Filodellavita, Fancy Yellow Natural Diamonds – offrono un livello di trasparenza e di tracciabilità, condividendo le informazioni dalla fonte alle fasi intermedie, inclusi i luoghi dove i Diamanti vengono responsabilmente tagliati e puliti.


Rubinia ha a cuore il concetto di economia circolare e di sostenibilità, adottando sempre misure rispettose dell’Ambiente e dei Diritti Umani, premurandosi di certificare la provenienza etica e conflict-free dei propri gioielli.

Leggi qui l'articolo online