Nel 2007 nasce Filodellavita per gioco, attorcigliando più volte un filo di metallo attorno al dito. Questo groviglio di giri nella sua imperfezione si trasforma in qualcosa di prezioso e di simbolico: un anello che magicamente riesce a racchiudere in sé il passato e il presente di chi lo indossa, catturando le emozioni per poi restituirle come un dono inatteso.
In questo gioiello è racchiusa un’antica tradizione tibetana di buon auspicio per le future spose e, non solo ne coglie l’essenza e il suo valore profondo, ma lo restituisce come una piccola opera d’arte contemporanea, rappresentando la vita di ciascuno di noi, unica e irripetibile.
L’anello è reso unico per la scelta del metallo che varia dall’oro 9kt alla lega speciale d'argento, la quantità di fili che lo compongono e la preziosità dei diamanti inseriti nelle fasce.
Filodellavita si suddivide in sette collezioni, ciascuna con un’anima differente. Si parte dalla collezione Classic dove argento e oro rosa si incontrano in un raffinato abbraccio unendosi in un unico anello come due persone che si legano e si fanno spazio nelle reciproche vite. Per passare poi alla collezione Rock che, con l’argento brunito e i diamanti neri, creano un gioiello forte e potente, versatile e unisex. Ma anche alla collezione Ten che celebra i 10 anni di Filodellavita con 10 fili che raccontano la nostra storia e 10 rubini che sono le pietre che più di tutte ci rappresentano.