Rubinia
Dal 1985 Sarti di gioielli

La nostra storia

Rubinia nasce a Portofino nel 1985.

Roberto Ricci è l’anima creativa della marca, sua figlia Francesca Ricci dirige il marketing e la comunicazione. La produzione è rigorosamente made in Italy: un laboratorio interno coordina tre storiche imprese artigiane di Milano e Pesaro.


I gioielli Rubinia sono riconosciuti dai propri clienti come simboli di gioia, felicità ed amore. Un amore con sempre maggiore attenzione per gli altri e per il nostro pianeta: dal 2021 Rubinia è stata la prima azienda del settore in Italia, a poter dichiarare che il 100% della sua produzione è realizzata con oro e argento riciclati e certificati.

Un altro primato di Rubinia è l'aver introdotto in Italia la prima collezione di Diamanti Fancy Natural Color con certificazione di origine e tracciabilità Namdia e Diamwill. Rubinia utilizza esclusivamente diamanti etici, con dichiarazione Kimberley Process, e con certificazioni di qualità di laboratori gemmologici internazionali.


Rubinia è membro di NCDIA - Natural Color Diamond Association – l'autorità internazionale con competenze specifiche nei diamanti di colore naturale.

Il mondo Rubinia

I NOSTRI VALORI

Passione e creatività
Unicità e originalità
Artigianalità e made in Italy
Sostenibilità, rispetto dell’uomo e dell’ambiente
Trasparenza e tracciabilità

Roberto Ricci

CEO e anima creativa

Sophie

La mascotte di Rubinia che riempie di energia e simpatia le giornate di lavoro!

Una grande famiglia

Candidati ora