Rubinia Gioielli

FILODELLAVITA® SOLITARI COLLECTION

La linea Filodellavita® si impreziosisce con questa nuova collezione Solitari, dedicata a tutti coloro che desiderano regalare un gioiello unico nel suo genere con un diamante naturale certificato.

Scopri la collezione

Rubinia e il mondo dei Diamanti Naturali

Filodellavita® Solitario nasce a marzo 2020, Rubinia diventa membro di NCDIA(Natural Color Diamond Association - New York)e in partnership con DIAMWILL crea una collezione di 99 diamanti fancy natural yellow color che si distinguono per il loro fascino e per la loro certificazione garantita di origine Namibia(NAMDIA). A questa esclusività fa seguito la proposta di Filodellavita Solitari con diamanti naturali colorless di qualità con certificazione internazionale indipendente

FILODELLAVITA®

SOLITARI

ORIGINI DEL TERMINE

DIAMANTI COLORLESS

La parola diamante deriva dal greco “Adamas” che significa indomabile.

Già nel I secolo d.C. se ne fa menzione nella Naturalis Historia di Plinio il Vecchio, che considera il diamante la pietra più preziosa e più dura tra tutte le altre. (TRENTASETTESIMO LIBRO DI 37).

Il diamante è la forma più magica in cui può cristallizzare il carbonio

COSA DETERMINA LA QUALITA' DEL DIAMANTE

LE 4 C

TAGLIO PER I DIAMANTI

NEL 2006 DEFINITO LO STANDARD

I principali laboratori gemmologici internazionali

GIA (Gemological Institute of America)
HRD (Hoge Raad voor Diamant) Anversa
IGI (International Gemological Institute) Anversa
AGS (American Gem Society) America
IIDGR (DE BEERS)
RAPAPORT

_____________

I diamanti montati sui Solitari Filodellavita® sono certificati da IGI - International Gemological Institute -  Anversa con carature da 0,08 ct. a 0,25 ct., di colori da G a salire e purezza da VS2 a salire. Qualità di taglio Ideal, Excellent o Very Good.

Sopra 0,30 ct. i diamanti sono certificati alternativamente da IGI - International Gemological Institute o GIA - Gemological Institute of America - secondo le preferenze del nostro official dealer.