RUBINIA
RUBINI FILODELLAVITA®
Tra Rubinia e i Rubini c’è un legame speciale, a partire dal nome. E poi c’è il rosso del loro colore, simbolo dell’amore e dello slancio vitale, due delle fonti d’ispirazione per le creazioni del brand.
Una nuova collezione unica dalla Groenlandia
La nuova collezione di Rubini montati sugli anelli iconici Filodellavitanasce da una Partnership speciale con Greenland Ruby, una realtàunica e sostenibile inserita in un contesto naturale magnifico, caratterizzato da fiordi, montagne e ghiacciai che ospitano Rubini tra i più antichi sulla Terra, di circa 3 miliardi di anni.
Vita e Ambiente come missione
Una filosofia comune, che sposa l’amore per la vita e per l’ambiente, ha portato Rubinia a scegliere Greenland Ruby come fornitore dei suoi Rubini.
L’impegno preso da Greenland Ruby è quello, una volta terminata l’estrazione, di riportare l’ambiente al suo stato naturale iniziale.
È stata istituita anche la Pink Polar BearFoundation (PPF):una percentuale del ricavato delle vendite vienedevoluta alla fondazione per condurre ricerchepolari internazionaliin tuttelediscipline, non solo sugli animali, ma anche sugli esseriumani che sono colpitidal cambiamentoclimaticonelle regioni artiche, in particolare in Groenlandia.
Il campo di estrazione rappresenta anche un’importante fonte di reddito per la popolazione della regione, perché impiega per la quasi totalità dei posti disponibili forza lavoro autoctona, di cui più di un terzo sono donne.
Un motivo in più per amare i meravigliosi rubini della Groenlandia, incastonati nei gioielli Rubinia.
Tracciabilità
Un viaggio di trasparenza e tracciabilità, tramite il quale il cliente può tracciare la provenienza del suo Rubino – dalla miniera fino all’acquisto – attraverso un Certificato di Origine o Carta di Autenticità.